Calcolo costi per doc. vendita |
Moduli richiesti: Commerciale Base Il programma ha lo scopo di popolare due nuovi campi nei documenti di vendita, impegni, offerte, note di prelievo intestati a clienti, per i soli movimenti che insistono su magazzini di tipo "Merce propria" o "Merce propria presso terzi". I nuovi campi saranno popolati con il costo e la data di lancio per poter essere poi utilizzati nel Datawarehouse o anche in stampe parametriche. I campi aggiunti in movmag,movord, movprb e movoff sono ad esempio per movmag mm_costorel e mm_costoreldt. Saranno consultabili sulle righe dei documenti elaborati alla voce Costo Calcolato (costorel) e Data calcolo costo (costoreldt).
Data documento Da/a: inserire il range di documenti sul quale effettuare questo aggiornamento Cliente Da/A : inserire il range di clienti sul quale fare l'aggiornamento Magazzino Da/A: inserire il range dei magazzini sul quale fare l'aggiornamento Articolo Da /A: inserire il range degli articoli sul quale fare l'aggiornamento Commessa da/a: inserire il range delle commesse sul quale fare l'aggiornamento Data Agg. Costo: definire quale righe di documento modificare in base all'ultimo aggiornamento precedente fatto. Questo serve per poter escludere dall'aggiornamento alcune righe già elaboratore precedentemente. Azzera Costi: flag per azzerare i nuovi valori Tipo Costo: Indicare la tipologia di costo da utilizzare per la valorizzazione dei costi (ultimo costo, costo medio, listino ... ) Documento: Inserire su quali documenti effettuare l'aggiornamento Valorizza per: permette di scegliere di valorizzare lotti, commesse e ubicazioni, nel caso in cui sia selezionato uno o più di questi campi, non è possibile avere come tipo documento una offerta, in oltre, se si ta valorizzando a "costo di listino" questo tab non sarà disponibile. In caso di valorizzazione a costo medio o costo medio globale, non vengono valorizzati i costi con quanto presente nei progressivi (correnti o definitivi), quindi il calcolo dei costi è valido per tutti i documenti a partire dalla dati di chiusura di magazzino in avanti. Tali valori posso essere successivamente utilizzati nel Datawarhouse attraverso l'attivazione di un opzione di registro BSDWGEND\OPZIONI\TipoCostovend = E I costi vengono letti direttamente dalle tabelle del DWH senza prevedere quindi un calcolo in tempo reale del DWH. Limiti: attualmente non disponibile calcolo suddiviso per Lotto/Ubicazione/Matricola/Taglia e colori Il programma è schedulabile da menu strumenti\ Crea File per la Schedulazione. Dalla versione Cube2sr7 è possibile intervenire sul file .bub generato per parametrizzare le date e renderle dinamiche:
se indicato [#DATA ODIERNA] --> viene impostata la data di sistema; se prima della parentesi quadra di chiusura è indicata una "M", vuol dire che alla data di sistema devono essere aggiunti/sottratti "mesi"; Se non indicata, verranno aggiunti/sottratti "giorni" (es. [#DATA ODIERNA-24M] <-- mesi o [#DATA ODIERNA+10] <-- giorni; Se dopo la stringa "ODIERNA" viene inserito un "+" verranno aggiunti giorni/mesi, se inserito "-" verranno sottratti;
|